Loading Attendere...
A.S.D. ODORISIANA
Odorisiana, a mano a mano
Odorisiana, a mano a mano
News pubblicata il 15-11-2017
Intanto Palena va, dopo nove giornate viaggia a punteggio pieno con un vantaggio di cinque punti sulle seconde, mentre lo Sporting Vasto, approfittando del turno di riposo degli uomini di Marrocco, accumulerebbe un distacco di tre punti nei confronti dei biancoverdi. L'Odorisiana sta ponendo le basi per una stagione di alto livello, le idee stanno germogliando nella pratica, ma occhio a non commettere il solito errore, figlio della sottovalutazione e del calo mentale, di far scappare le dirette concorrenti alla promozione: apparte le già citate formazioni, regna un sottile equilibrio, con il Real Casale sesto con un disavanzo di sette punti rispetto a Sporting e Odorisiana, quattro da Gissi e uno dal Di Santo Dionisio e presumibilmente il divario domenica verrà ridotto ulteriormente, con il rischio di rimanere intrappolati in questo groviglio insidioso.
Odorisiana-Di Santo Dionisio, 3a3 il risultato finale, sussulti e colpi degni di applausi; la formazione bombese si è rivelata  ancora una volta un cliente scomodo, ancora imbattuto in campionato.  
L'Odorisiana, subito sul pezzo, sciorina un buon calcio sin dai primi minuti, portandosi in vantaggio al 7': Fioravante ispira, lancio in direzione del limite dell'area, Di Matteo scorge il portiere in uscita e lo scavalca inesorabilmente in pallonetto, 1a0. Biancoverdi, in tenuta orange, in apparente controllo del gioco, in un match teso, con gli animi più caldi pronti all'implosione, falli traboccanti rabbia e buone occasione non andate in porto tra il 28' e il 36', prima con un colpo di testa di Nicola Menna respinto sulla linea, poi Della Penna da posizione defilata trova la respinta del portiere, amarum in fundo Di Matteo fallisce da pochi passi l'appuntamento con il settimo goal in campionato. Solo rimandato.
Si arriva al 44', calcio di punizione dal limite per i rossoblu, sul punto di battuta Del Peschio, conclusione tanto lenta quanto precisa, palla sotto l'incrocio, 1a1. Tutti a bere un thè caldo? Capovolgimento di fronte, serie di batti e ribatti in area ospite, la spunta Marrocco, 2a1. Sospiro di sollievo.
Ripresa sulla falsa riga della prima frazione, almeno fino al sesto minuto, quando l'imprevisto distrugge la monotonia: Scalizzi, in posizione molto defilata sulla sinistra, lascia partire una conclusione apparentemente fine a sè stessa: la palla si insacca con un colpo da biliardo sul palo opposto, alla sinistra di Ottaviano. Due a due. Rocambolesco.
Passano quattro minuti, un Della Penna immarcabile sulla destra serve sul primo palo Di Matteo, il pallone impatta con il terreno, si impenna e finisce la propria corsa a fil di palo. Tre a due. Situazione stabile, controllo del match? Niente affatto. Azione pericolosa dei rossoblu, Ottaviano respinge il pericolo, il pallone schizza all'indietro, Del Peschio si avvita in sforbiciata, tre a tre. Altalena di emozioni, stadio Comunale attonito.
I ragazzi di mister Marrocco reagiscono a testa bassa, poca precisione figlia della fretta di tornare in vantaggio, sarebbe la quarta volta. L'assedio non sortisce gli effetti sperati. Finisce 3a3, pochi ma significativi errori da parte dei biancoverdi, pagati a caro prezzo con giocate personali d'alto lignaggio, ma difficilmente ripetibili da parte degli avversari. La strada è stata tracciata, ora bisogna seguirla. 
Pagelle: 
Ottaviano 5,5: punizione del primo pareggio angolata, ma lenta. La traiettoria del secondo goal era insidiosa, ma poteva gestirla diversamente. Sul terzo goal non ha colpe, anzi respinge il primo assalto, poi capitola.
M.Menna 5,5: assente in difesa nei momenti topici, inizia bene, ma si perde nel marasma di emozioni del match.
N.Menna 6: solido nelle uscite e nei colpi di testa, commette qualche ingenuità nel finale. Sufficienza con riserva.
Ciccotosto 6: idem per il capitano.
D'Alessandro 6: la fascia sinistra è il suo terreno di battaglia. E'diventato una colonna portante dell'undici odorisiano.
Tarquinio 6,5: solito moto a doppio tempo, nulla da aggiungere.
Marrocco 7: gli anni passano inesorabili, ma la tempra rimane. Prestazione da veterano, goal, geometrie. 
Fioravante 6,5: Assist per l'uno a zero, si rivela una spina nel fianco per la difesa di mister Del Peschio, omonimo dell'attaccante.
L.Menna 6,5: gioca in un ruolo non suo, alternando una buona fase difensiva allo spaesamento da trequartista. Al servizio della squadra.
Della Penna 7:  assist per il 3a2, tante giocate ad illuminare la scena. Avanti così.
Di Matteo 7: due goal, altrettante occasioni sfumate, a tratti egoista senza motivo. Non è ancora tornato il distruttore d'aree, tempo al tempo.
Lammanda 5,5:  lento, compassato, non entra in partita.
Di Giacomo 6:  qualche buona giocata, regala fosforo all'attacco, ma non basta.
Paul 5,5: fuori ruolo, irruento all'eccesso. La strada è lunga.
D'Aiello 5,5: non si accende la luce.
Civico s.v.
Mister Marrocco 5,5: le scelte in corsa non hanno dato la svolta. Avversario difficile, ma in casa non bisogna perdere punti. Il gioco sta arrivando.
                                         Luigi Della Penna